Un mare di conoscenza

Un'immersione nelle Risorse del Mare Adriatico attraverso l'interrogazione di banche dati, schede tecniche, e-book, articoli scientifici, documenti elettronici e periodici, mappe, mappe GIS, foto, progetti e legislazione. Registrati al catalogo delle monografie

Accedi per profilo utente

Servizi online

La Biblioteca del Mare

Il Centro di Documentazione multimediale "Biblioteca del Mare" è stato finanziato nell'ambito del progetto "DIPINTO Cerrano - Dune, Informazione e PINete a TOrre Cerrano" POR FESR Abruzzo 2014/2020 DIPINTO Cerrano presentato dal Consorzio di Gestione Area Marina Protetta Torre del Cerrano nell'ambito del bando POR FESR 2014-20 ASSE VI - Tutela e valorizzazione delle risorse naturali - Linea di Azione 6.6.1 della Regione Abruzzo. Focalizzata sulla biodiversità del mare Adriatico, la "Biblioteca del Mare" raccoglie, mette a disposizione e diffonde risorse documentali con particolare riferimento all'AMP Torre del Cerrano, nella convinzione che consapevolezza e conoscenza crescenti favoriscono la protezione dell'area. Gli utenti potranno accedere ai servizi on line della Biblioteca del Mare anche utilizzando le postazioni multimediali presenti nell'Aula di Consultazione al primo piano della Torre di Cerrano.

Le risorse monografiche sono state inserite e classificate nel catalogo informatizzato e categorizzate in aree di utenza specifica (target group):

• ricercatori

• studenti suddivisi in due fasce di età (5-11 anni; 12-18 anni)

• operatori del settore (balneatori, albergatori etc. )

Ciascun fruitore potrà registrare il proprio account, riconoscendosi in uno dei target groups individuati, consultare e richiedere le informazioni soggettate per area di appartenenza. La registrazione dà accesso al modulo di Circolazione del catalogo Koha Cineca che permette la gestione dei prestiti delle risorse catalogate agli utenti e delle prenotazioni sui documenti.

 

Torna su